In cosa consiste la Laurea Triennale in
Mediazione linguistica Unicollege?
In cosa consiste la laurea triennale in Mediazione linguistica Unicollege?
Con la Laurea Triennale in Mediazione linguistica, Unicollege ti offre due opzioni di studio innovative e uniche per diventare il professionista del futuro nell’ambito dell’interpretariato e della traduzione.
Mediazione linguistica in 3 lingue straniere: ti permette di laurearti come traduttore e/o interprete in tre lingue a scelta tra europee e asiatiche già durante la triennale. Il focus del tuo piano di studi saranno le lingue che hai deciso di studiare.
Mediazione linguistica in 2 lingue straniere: ti permette di indirizzare il tuo futuro lavorativo come traduttore e/o interprete verso uno specifico settore grazie a un piano di studi che prevede l’abbinamento delle tecniche di mediazione linguistica centrate su due lingue a un indirizzo di specializzazione a scelta tra:
Criminologia e
Cybersecurity
Marketing e
Comunicazione
Fashion & Luxury
Management
Relazioni
Internazionali
e Diplomatiche
Green Economy,
Management
e Sostenibilità
Management per
Turismo Arte
e Cultura
Criminologia e
Cybersecurity
Marketing e
Comunicazione
Fashion &
Luxury Management
Relazioni Internazionali
e Diplomatiche
Green Economy,
Management
e Sostenibilità
Management per
Turismo Arte
e Cultura
Richiedi informazioni
sulla Laurea Triennale
Perchè diventare mediatore linguistico?
A te la scelta!
Scegli la Laurea triennale in due o tre lingue e decidi se seguire il corso come traduttore o anche come interprete. Traduttore e interprete infatti sono mestieri diversi. Per questo Unicollege ti propone insegnamenti, laboratori ed esercitazioni specifici per ciascuna figura professionale. Scegli la Laurea più adatta a te e segui il percorso che soddisfa le tue aspirazioni per il tuo futuro.
Perchè scegliere Unicollege?
Unicollege, l'universita in lingue, ti permette di personalizzare il tuo percorso di studi abbinando allo studio delle lingue gli indirizzi di specializzazione offrendoti quindi l’opportunità di raggiungere i livelli più alti di professionalità linguistica con le competenze specifiche di un determinato settore lavorativo.
Questo è il DNA di Unicollege: una relazione continua tra ben 10 lingue e 7 indirizzi di specializzazione tra i quali scegliere il proprio percorso di studi e diventare protagonista del tuo futuro.
E tu sei al centro delle nostre attenzioni perché ti offriamo le migliori opportunità di studio e lavoro in un università di lingue: una faculty di professionisti con anni di esperienza didattica; i campus in tre città patrimonio culturale del mondo; mobilità internazionali nei programmi di studio e lavoro; facilitazioni allo studio con le borse di studio.
CAMPUS
Tre sedi prestigiose nelle città patrimonio culturale nel mondo e tra le più visitate dai turisti di ogni nazione: Mantova, Firenze e Torino.
Le sedi, all’interno di palazzi storici e antichi con ampi spazi verdi, ti Faranno sentire avvolto dalla bellezza e vivrai intensamente il piacere di stare in università.
FACULTY
Vivi un’esperienza di crescita educativa di alto livello, affiancato da un corpo docente altamente qualificato proveniente da realtà accademiche e imprenditoriali che ti consentirà il confronto diretto con il mondo del lavoro grazie alle case history che studierai.
BORSE DI STUDIO
Agevolazioni all’ingresso in Unicollege con le numerose borse di studio e le convenzioni finanziarie disponibili che ti consentiranno di iscriverti - se in possesso dei requisiti necessari - e vivere serenamente i tuoi anni di studio universitario.
INTERNAZIONALITÀ
In Unicollege si respira aria internazionale, con studenti e docenti provenienti da tutti i paesi partner e grazie alle relazioni continue con le Università estere nostre partner e ai numerosi programmi di studio e lavoro all’estero.
Chi è Unicollege?
Oggi Unicollege rappresenta una realtà di eccellenza con stretti contatti con il mondo delle imprese, le quali accolgono volentieri gli studenti per i tirocini curricolari inseriti nel piano degli studi, spesso preludio ad assunzioni stabili: a meno di un anno dal conseguimento della laurea, il 94% dei laureati Unicollege trova lavoro o prosegue gli studi universitari per conseguire una laurea magistrale.
Con due sedi perfettamente attrezzate, docenti estremamente qualificati provenienti dal mondo accademico e delle professioni, una residenza universitaria a Firenze, un Centro Linguistico di supporto agli studenti, tutor dedicati, un avviato programma Erasmus+ di scambio con prestigiose università partner in Europa e nel mondo, tirocini curricolari in Italia e all’estero tramite il programma Erasmus Placement , un’offerta di Master di primo livello per specializzarsi nelle aree di indirizzo frequentate, di Executive Master e Continuing Education, Unicollege coerentemente persegue la sua funzione di ponte tra il mondo accademico e il mondo del lavoro. Un ponte che ogni anno i suoi laureati percorrono con successo e soddisfazione.
Vuoi partecipare all'Open Day
di Unicollege?
Non perdere tempo, iscriviti subito!
Vuoi partecipare agli Open Days di Unicollege?
Non perdere tempo,
iscriviti subito!
Partecipa all'Open Day
della Laurea Triennale
Cosa pensano di noi
Sofia Tamburini
Firenze, ex studentessa
Mediazione linguistica in 3 lingue
"Fin da subito in Unicollege ho respirato aria di professionalità, competenza e umanità.
Grazie ai miei docenti, sono riuscita a capire quanto importante, interessante e soprattutto versatile sia il mestiere di traduttore e interprete. Portando avanti già dal primo anno 3 lingue diverse sono riuscita a raggiungere un traguardo inaspettato a livello lavorativo: ho effettuato un tirocinio a New York presso uno tra i più importanti organismi intergovernativi internazionali.
Oggi posso dire di essere orgogliosa del mio percorso universitario, mi ha permesso di crescere, maturare e acquisire una consapevolezza che prima non credevo sarei riuscita ad avere. Lo sceglierei ancora.
Le lingue sono e saranno imprescindibili per accedere a molti lavori, sono troppo importanti per non essere studiate e conosciute così a fondo come Unicollege permette di fare"
Sabrina Taffurelli
Mantova, 3° Anno
Marketing e Comunicazione
“L’anno scorso ho avuto l’opportunità di svolgere il mio tirocinio curriculare durante il Festivaletteratura di Mantova e in particolare presso la Redazione Internazionale del Festival.
Mi sono occupata di seguire gli eventi e di redigere articoli in lingua inglese che poi venivano pubblicati sul sito ufficiale.
Si è trattato di un’esperienza incredibilmente formativa perché ho potuto applicare ciò che ho imparato in Unicollege e misurare le mie capacità linguistiche e di traduzione fuori dall’ambiente universitario.
È stato molto stimolante lavorare con altri professionisti in un vero Ufficio Stampa dal respiro internazionale. Sono contenta e ringrazio Unicollege per questa opportunità che consiglio vivamente a tutti. ”
Ester Qejvani
Mantova, 3° Anno
Fashion & Design Management
“Unicollege è una realtà nella quale i docenti ci seguono da vicino e ciò
permette di migliorare notevolmente lo studio delle lingue.
Grazie ad Unicollege ho capito quanto sia interessante l’interpretariato e di quanto possa essere soddisfacente farne la mia professione futura.
Ho scelto il corso Triennale di Mediazione linguistica con indirizzo in Fashion & design Management di Unicollege perché mi permette di studiare le lingue in modo pratico applicando gli insegnamenti linguistici al mio indirizzo di studio.
La Moda è una ma grande passione e l’indirizzo che ho scelto mi ha permesso di conoscere questo mondo in modo approfondito dal punto di vista del marketing e del management, acquisendo le competenze necessarie per lavorare nel mondo del fashion system.
Ho imparato davvero molto, e mi è stato utile perché sono stata in grado di mettere in pratica le nozioni acquisite sia dal punto di vista linguistico, sia da quello del marketing e della comunicazione, durante il mio tirocinio curriculare nel settore commerciale di un’azienda di moda.”
Niccolò Monti
Firenze, 3° Anno
Fashion & Design Management
“Sono iscritto al terzo anno del corso Triennale di Mediazione linguistica di Unicollege all’indirizzo Fashion & Design Management.
L’anno scorso ho avuto la possibilità di svolgere un periodo di studio tramite il progetto Erasmus in Germania, presso la Northern Business School di Amburgo.
Consiglio l’esperienza a tutti perché, nonostante alcune le prime piccole difficoltà, sono riuscito ad ambientarmi e mi sono trovato molto bene sia all’interno dell’Università che nella città di Amburgo. In generale suggerisco a tutti coloro che intendono fare un periodo di mobilità all’estero sia per studio, sia per tirocinio di cogliere l’opportunità perché è il modo migliore di implementare la conoscenza delle lingue.”
Gabriele Gambini
Firenze, 3° Anno
Marketing e Comunicazione
“Sono Gabriele e frequento l’indirizzo di Marketing e Comunicazione al 3° anno di Unicollege SSML. Studio inglese come prima lingua e spagnolo come seconda lingua. A settembre ho svolto il mio tirocinio presso un’azienda multinazionale che si occupa di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Grazie alla scelta dell’indirizzo e al piano di studi di Unicollege sono riuscito a combinare le mie conoscenze di marketing con quelle linguistiche.
Durante il periodo di tirocinio infatti, ho svolto il ruolo di mediatore con clienti esteri provenienti soprattutto dalla Spagna e, allo stesso tempo mi sono impegnato a strutturare piani di marketing per lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle imprese del territorio. ”